rotate-mobile
Arenella Arenella / Via Giambattista Ruoppolo

Parco Mascagna, sanzionati ambulanti abusivi

Intervento degli uomini dei reparti della Unione operativa Vomero e della Unione operativa Tutela Ambientale nel parco vomerese, nell'ambito dei servizi predisposti dal Comandante della Polizia Municipale, il Colonnello Ciro Esposito

Nell’ambito dei servizi predisposti dal Comandante della Polizia Municipale di Napoli, il Colonnello Ciro Esposito, gli uomini dei reparti della Unione operativa Vomero e della Unione operativa Tutela Ambientale, sono intervenuti all’interno del Parco Mascagna in via Ruoppolo, invaso e danneggiato da ambulanti per la vendita abusiva di prodotti alimentari, animali non registrati e cover per telefonini.

Sono stati così individuati e sanzionati, come riferisce OmniNapoli, sei venditori ambulanti, con sanzioni per un totale 35mila euro e sono stati sequestrati merci e attrezzature.

Uno di essi aveva delimitato il proprio spazio cementando un aiuola e il suo l'albero. Immediatamente e' stato rimosso il cemento e le attrezzature installate dall'abusivo. L'uomo è stato deferito alla autorità giudiziaria sia per il danneggiamento del verde pubblico che per la vendita irregolare di animali non registrati, tra cui una specie di scoiattolo protetto, tartarughe e varie tipologie di pesci non comuni.

Un secondo soggetto aveva montato un generatore a scoppio all'ingresso del parco per alimentare un macchinario per lo zucchero filato, anch'esso sequestrato.

Gli accessi al parco saranno monitorati dalla Polizia Municipale, per impedire nuovi abusi a danno della collettività che potrà godere di nuovo del verde pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Mascagna, sanzionati ambulanti abusivi

NapoliToday è in caricamento