rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Arenella Vomero / Piazza dell'Immacolata

Mercato Campagna Amica, domenica appuntamento all'Arenella e al Rione Alto

Domenica 21 aprile, dalle ore 9 alle 14, appuntamento con i gazebo degli agricoltori Coldiretti in Piazza Immacolata ed in Piazzetta Totò

Domenica 21 aprile, dalle 9,00 alle 14,00, in Piazza Immacolata all'Arenella e in Piazzetta Totò al Rione Alto, torna l'appuntamento con il mercatino di Campagna Amica.

Mercato Campagna Amica, Piazza Quattro Giornate 14 aprile 2013

Sui banchi dei mercati degli agricoltori Coldiretti sono già arrivati insieme ai baccelli, le prime fragole ad arricchire un paniere dove da tempo, oltre a salumi, formaggi, olio, vino, miele, frutta e verdura di stagione, si trovano anche cipolline, insalate, piselli, asparagi, aglio fresco, ravanelli.

A conferma che la primavera è finalmente arrivata, Coldiretti Napoli rilancia i sorprendenti dati dell’indagine Coldiretti/Swg: la vendita diretta dal produttore al consumatore è aumentata del 53%, mentre tutti gli altri canali hanno subito un ridimensionamento. Merito certo del progetto Campagna Amica di Coldiretti, dei mercati degli agricoltori, dei punti vendita in azienda  e delle “Botteghe” che garantiscono al cittadino-consumatore un canale di approvvigionamento che taglia le intermediazioni, riporta i prezzi ad un livello accettabile ed accessibile e assicura prodotti di stagione e di qualità.

“La crisi – spiega Mena Caccioppoli, presidente provinciale di Coldiretti Napoli - ha rafforzato il ruolo, sempre più crescente, della filiera corta e dei suoi vantaggi per il consumatore finale. La crisi ha spinto in qualche modo il consumatore verso la filiera corta. Con la vendita diretta una famiglia può risparmiare, al mese, mediamente, il 30%”.

Potrebbe interessarti: https://vomero.napolitoday.it/vomero/mercato-campagna-amica-piazza-quattro-giornate-14-aprile-2013.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToda
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Campagna Amica, domenica appuntamento all'Arenella e al Rione Alto

NapoliToday è in caricamento