rotate-mobile
Arenella Arenella / Via Undici Fiori del Melarancio

Tragedia del Melarancio, venerdì 26 aprile il 30° anniversario

L'incidente nella galleria dell’autostrada A1, in cui rimase coinvolto un pullman di studenti in gita, costò la vita ad undici ragazzi di terza media del quartiere Arenella

Venerdì 26 aprile ricorrerà il 30° anniversario della tragedia del Melarancio, l’incidente nella galleria dell’autostrada A1 in cui rimase coinvolto un pullman di studenti in gita e che costò la vita a undici ragazzi di terza media del quartiere Arenella.

Il Trofeo di calcio dilettantistico Melarancio, organizzato fin dai primi anni dal Casellina Calcio in ricordo delle undici vittime, sarà accompagnato quest’anno da iniziative di commemorazione e di sensibilizzazione al tema della sicurezza stradale, con un dibattito sul tema della sicurezza stradale.

Venerdì 26 aprile alle ore 12, sul luogo dell’incidente, ci sarà la deposizione di una corona di fiori, mentre alle 15 allo stadio Turri la partita inaugurale della categoria Giovanissimi. Alle cerimonie prenderà parte anche il Presidente della V Municipalità Vomero Arenella Mario Coppeto, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Napoli, e il Sindaco di Scandicci, Simone Gheri.

Il Torneo del Melarancio ha i patrocini di Regione Toscana, Regione Campania, Provincie di Firenze e Napoli, Comuni di Scandicci, Napoli, Firenze e della Municipalità Vomero Arenella e le medaglie della Presidenza della Repubblica e della Presidenza del Senato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia del Melarancio, venerdì 26 aprile il 30° anniversario

NapoliToday è in caricamento