rotate-mobile
Arenella Arenella / Via Pietro Castellino

Arenella, apre i battenti la ludoteca all'interno del Cnr

Apre al Vomero "Eureka-alla ricerca del gioco", gestita dalla cooperativa sociale Etica, una ludoteca all'interno del CNR, aperta anche al territorio della V Municipalità, nata per agevolare le madri lavoratrici

Apre all'Arenella "Eureka-alla ricerca del gioco", una ludoteca all’interno del CNR gestita dalla cooperativa sociale Etica e aperta anche al territorio della V Municipalità, nata per agevolare le madri lavoratrici.

Il progetto nasce da un accordo tra la V Municipalità Vomero-Arenella, l’Unità Materno Infantile Distretto 27 dell’ASL Napoli 1 Centro, i sindacati CGIL-CISL- UIL, il PRIMM, la Cooperativa sociale E.T.I.C.A. del gruppo Gesco e il Comitato unico di garanzia (CUG)-CNR, che ha messo a disposizione i suoi locali nella sede di via Pietro Castellino.

L’iniziativa rientra nel progetto "La Ricerca del Tempo Guadagnato" e si inquadra nell’ambito del programma "Accordi Territoriali di Genere", reso possibile grazie ai fondi regionali POR FSE CAMPANIA 2007-2013, che ha perseguito lo scopo di creare all’interno di uno dei più importanti centri di ricerca italiani una rete di servizi per migliorare la conciliazione dei tempi di lavoro e, allo stesso tempo, la qualità della vita e la condizione delle madri lavoratrici.

Le attività della ludoteca, affidate alla cooperativa Etica, che vanta un’esperienza ultradecennale nel settore, si rivolgono ai figli delle dipendenti del centro di ricerca e ad alcuni bambini della V Municipalità cittadina. Il progetto durerà quindici mesi. Il finanziamento dei fondi regionali ed europei è stato di 200.000 euro.

Già da settembre le lavoratrici del CNR e alcune mamme dei quartieri Vomero e Arenella, potranno dunque usufruire della struttura, ora in fase di completamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arenella, apre i battenti la ludoteca all'interno del Cnr

NapoliToday è in caricamento