rotate-mobile
Arenella Arenella / Via Vicinale Camaldolilli

Via Camaldolilli, ancora incerte le date del via definitivo ai lavori

"Necessario porre un asfalto drenante, allargare i marciapiedi, creare spazi appositi per i cassonetti dei rifiuti ed eliminare i pali della luce dalla strada", la richiesta di Antonio Varriale del Comitato Agnolella-Camaldolilli

Non c'è ancora certezza sulla data definitiva di avvio dei lavori di messa in sicurezza del manto stradale di Via Camaldolilli. La ditta che doveva realizzare i lavori, come spiegato nei giorni scorsi da Marco Altore su Il Giornale di Napoli, ha infatti rinunciato all’appalto a causa delle precarie condizioni economiche delle casse comunali. Da Palazzo San Giacomo, però, hanno già fatto sapere che è stata contattata la ditta che arrivò seconda in graduatoria.

"In attesa dei lavori definitivi – ha detto nei giorni scorsi al Giornale di Napoli Andrea Santoro, capogruppo di Fli al Comune di Napoli, – nei prossimi giorni si procederà a riparare le grosse buche che ci sono in tale zona grazie ad una squadra della Napoli Servizi. In ogni caso terrò la situazione sotto controllo, poiché da sempre seguo la vicenda di via Camaldolilli riuscendo ad ottenere anche lo stanziamento dei soldi per riparare la strada".

Per Antonio Varriale, presidente del Comitato Agnolella-Camaldolilli, "ben vengano i lavori alle buche, ma abbiamo bisogno di un completo restyling della zona poiché accadono spesso incidenti pericolosi".

"In via Camaldolilli - ha proseguito Varriale - bisogna porre un asfalto drenante, allargare i marciapiedi, creare spazi appositi per i cassonetti dei rifiuti ed eliminare i pali della luce dalla strada. Chiediamo come nostro diritto di vivere in sicurezza e se non ci sarà consentito faremo altre proteste in strada come già accaduto in precedenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Camaldolilli, ancora incerte le date del via definitivo ai lavori

NapoliToday è in caricamento