menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'Istituto De Nicola

L'Istituto De Nicola

Istituto De Nicola, approvato progetto per lavori di ristrutturazione

Il Sindaco metropolitano di Napoli, Luigi de Magistris, ha approvato il progetto definitivo dei lavori di ristrutturazione e ricostruzione degli impianti finalizzati al ripristino dei requisiti igienici sanitari e di sicurezza degli spazi interni della sede dell'Istituto De Nicola

Il Sindaco metropolitano di Napoli, Luigi de Magistris, ha approvato il progetto definitivo dei lavori di ristrutturazione e ricostruzione degli impianti finalizzati al ripristino dei requisiti igienici sanitari e di sicurezza degli spazi interni della sede dell'Istituto Statale "Enrico De Nicola" di via E.A. Mario all'Arenella.

Costruito alla fine degli anni '50 l'istituto, di proprietà della Città Metropolitana, grazie alla sua posizione strategica, alle sue notevoli dimensioni ed alle strutture di cui risulta dotato (49 aule di cui 8 speciali con impianti multimediali, 2 palestre, aula magna e biblioteca, e rilevanti spazi esterni), è frequentato da una platea scolastica proveniente da molte zone diverse del capoluogo partenopeo e dell'hinterland napoletano.

I lavori, il cui importo ammonta a 999.000,65 euro, dureranno 18 mesi e consisteranno nella ristrutturazione funzionale interna e nell'adeguamento degli impianti dell'edificio senza i quali l'istituto non potrebbe funzionare.

Si tratta, in particolare, di opere antincendio, di adeguamento igienico sanitario e fognario, di ricostruzione ex novo dell'impianto elettrico, di ristrutturazione per una nuova distribuzione degli spazi interni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Villa mozzafiato in vendita a Marechiaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento