rotate-mobile
Arenella Vomero / Via della Pigna

Via Pigna, precipita dal balcone che stava per svaligiare: arrestato

L'uomo, un 35enne pregiudicato, è stato ritrovato dalla Polizia sanguinante a causa di una grossa ferita al capo e di un'altra alla gamba che si era procurato nella caduta

Gli agenti del Commissariato di Polizia “Arenella” e dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli hanno arrestato il pregiudicato G.A., 35enne napoletano, per tentato furto aggravato.

I poliziotti, nella serata di sabato, si erano recati in Via Pigna 76, dove era stata segnalata la presenza di un ladro che nel tentativo di compiere un furto all’interno di un appartamento, era caduto su di un balcone sottostante.

Il proprietario dell’appartamento aveva infatti sentito più volte abbaiare il cane di casa, ma non era riuscito a comprenderne la ragione. In realtà G.A., proveniente dal 7° piano, era precipitato sul suo terrazzino, sfondandone la copertura. Una vicina di casa lo aveva quindi avvisato che sul suo balcone c’era una persona riversa a terra e l’uomo, ovviamente spaventato, aveva subito avvisato il 113.

Al loro arrivo i poliziotti hanno infatti trovato G.A. riverso a terra sanguinante, con una evidente ferita al capo ed un’altra alla gamba. Da una prima ricostruzione dei fatti è subito emerso che il ladro, nel tentativo di introdursi nell’appartamento del 7° piano dello stabile, aveva scavalcato la finestra delle scale condominiali e nel tentativo di scavalcare poi il balcone della cucina per introdursi nell’appartamento, aveva perso l’equilibrio precipitando.

I poliziotti hanno quindi chiesto l’intervento del 118 ma in attesa dell’arrivo dei sanitari, hanno dovuto proteggere il 35enne dai residenti della zona accorsi numerosi. L’uomo è stato quindi condotto all'ospedale Cardarelli dove gli sono state riscontrate una frattura al bacino e una frattura scomposta malleolare.

G.A. è stato quindi arrestato, ma essendo stato giudicato dai medici intrasportabile, è stato sottoposto a piantonamento presso il reparto di accettazione medico chirurgica.

Un successivo controllo di tutto lo stabile ha consentito infine il rinvenimento nelle scale, all’altezza del 3° piano, di due borse in tela contenenti vari arnesi da scasso e su un balcone dello stesso piano, di un cacciavite di grosse dimensioni.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pigna, precipita dal balcone che stava per svaligiare: arrestato

NapoliToday è in caricamento