rotate-mobile
Arenella Arenella / Via Giambattista Ruoppolo

Parco Mascagna, dal 14 al 17 maggio il Gelato Festival

La manifestazione, resa possibile grazie alla collaborazione del Comune di Napoli, vede in gara 8 maestri gelatieri pronti a sfidarsi con altrettanti gusti originali che si avvicenderanno nei quattro giorni di manifestazione

Dal 14 al 17 maggio (orario 12 – 22, ingresso libero) al Parco Mascagna si svolgerà l'evento "Gelato Festival 2015", giunto alla sua sesta edizione.

La manifestazione, resa possibile grazie alla collaborazione del Comune di Napoli, vede in gara 8 maestri gelatieri pronti a sfidarsi con altrettanti gusti originali che si avvicenderanno nei quattro giorni di manifestazione all’interno del Buontalenti, il primo laboratorio mobile da gelateria creato a vista per ammirare proprio la maestria dei gelatieri.

Il miglior gelatiere della tappa di Napoli sarà proclamato l’ultimo giorno della manifestazione. Sarà il voto combinato di giuria tecnica e popolare a decidere il vincitore della quattro giorni che parteciperà alla finale europea di Gelato Festival a Firenze dal 1° al 4 ottobre 2015.

Ad accompagnare la competizione dei maestri gelatieri, alcuni studenti dell’Istituto Professionale di Stato per i servizi dell'enogastronomia e dell'ospitalità alberghiera “Ippolito Cavalcanti” di Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Mascagna, dal 14 al 17 maggio il Gelato Festival

NapoliToday è in caricamento