rotate-mobile
Arenella Arenella / Via Simone Martini

Via Simone Martini, banda del buco svaligia una tabaccheria

Il furto nella notte tra sabato e domenica. I malviventi hanno perforato la parete del negozio accedendo dal locale confinante, in fase di ristrutturazione e per questo più accessibile

Un colpo da professionisti per le modalità, quello messo a segno in una tabaccheria del Vomero, al civico 63 di via Simone Martini, nella notte tra sabato e domenica scorsa.

Gli autori hanno messo a punto un piano da "banda del buco" perforando le pareti del negozio adiacente, più facilmente accessibile perchè in fase di ristrutturazione, ma di sicuro l'azione dei malviventi era stata preceduta da accurati sopralluoghi.

I ladri hanno forzato la porta del negozio vicino alla tabaccheria e si sono introdotti nei locali vuoti, praticando un grande foro sulla parete e successivamente svuotando tutti gli scaffali con le sigarette.

I banditi, secondo quanto riferisce Il Mattino, hanno fatto sparire anche quella parte d'incasso che era stata lasciata all'interno dell'esercizio commerciale dal titolare.

Un furto da migliaia di euro a cui vanno aggiunti biglietti della lotteria, gratta e vinci e altro materiale, portato via nel corso del "blitz".

Dai primi rilievi effettuati dai Carabinieri, intervenuti sul posto, non sono stati trovati indizi per accertare il numero di malviventi coinvolti nel colpo, ma nelle prossime ore si procederà alla verifica delle telecamere di videosorveglianza cittadina per capirne di più.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Simone Martini, banda del buco svaligia una tabaccheria

NapoliToday è in caricamento