Arenella Arenella / Piazza delle Medaglie D'Oro

Degrado in Piazza Medaglie d'Oro, de Magistris: "Colpa della municipalità"

Il primo cittadino partenopeo, a Radio Kiss Kiss, ha così risposto ad un cittadino che gli chiedeva spiegazioni sulla sporcizia che permane nella piazza collinare

"Della situazione di Piazza Medaglie d'Oro è responsabile la V Municipalità". Risponde così, senza mezzi termini, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris alle lamentele di un cittadino che, nel corso della trasmissione "Fuori dal Comune" in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, gli chiedeva spiegazioni sulla situazione di degrado che permane nei giardini della piazza vomerese.

"La pulizia spetta alla Municipalità, è inutile prendersela con il Comune", dice de Magistris. "Io sono inca...ato quanto i cittadini quando si verificano questo tipo di cose. Non è tollerabile che piazza Medaglie d'Oro sia ripulita in occasione di eventi pubblici e che poi negli altri giorni resti sporca".

Come possibili soluzioni per risolvere problematiche di questo tipo, il primo cittadino partenopeo ha indicato, tra le altre, anche "le adozioni di piazze ed aiuole da parte di cittadini e di associazioni territoriali".

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in Piazza Medaglie d'Oro, de Magistris: "Colpa della municipalità"

NapoliToday è in caricamento