rotate-mobile
Arenella Arenella / Piazza delle Medaglie D'Oro

Degrado in Piazza Medaglie d'Oro, Coppeto fa luce sulla questione

Il presidente della V Municipalità Arenella Vomero ha chiarito alcuni punti dopo le dichiarazioni rilasciate dal sindaco de Magistris a Radio Kiss Kiss Napoli

Degrado in Pi
Il presidente della V Municipalità Vomero Arenella, Mario Coppeto, fa luce sulla questione riguardante il degrado in Piazza Medaglie d'Oro, dopo le dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris nel corso della trasmissione "Fuori dal Comune" in onda su Radio Kiss Kiss Napoli.

"Non ho ascoltato direttamente il commento del sindaco a Radio Kiss Kiss, - afferma Coppeto - ma chiederò spiegazioni. Il sindaco sa bene cosa sta accadendo in piazza Medaglie d'Oro, così come in Piazzale Cardarelli, in piazza Quattro Giornate, in piazza degli Artisti e nei giardini Taranto in via Aniello Falcone. Il sidaco sa bene che Asia, Servizio giardini e Napoliservizi, mal coordinati da un unica regia, non riescono a garantire gli interventi necessari per mancanze strutturali e di risorse".

"Il sindaco - prosegue il numero uno della V Municipalità - sa bene che gli sforzi che si compiono in straordinarie occasioni di pubbliche manifestazioni non sono riproducibili ordinariamente tutti i giorni. Il sindaco sa bene che le municipalità non dispongono di autonomie gestionali su Asia e Napoliservizi. Il sindaco sa benissimo che i giardinieri della municipalità non dispongono di mezzi per il trasporto del personale e del materiale diretto a discarica, così come è a conoscenza della polemica da me scatenata nei giorni scosi con servizi ed assessorato all'ambiente per incapacità di interventi più volte richiesti. Per questi motivi credo che le parole del sindaco, che non ho direttamente ascoltato, siano state fraintese“

Sulla stessa lunghezza d'onda del presidente Coppeto, c'è anche il consigliere del Movimento Cinque Stelle alla V Municipalità, Mariano Peluso: "Il degrado in piazza Medaglie d'Oro è noto. Nel 2011 con i ragazzi del MoVimento 5 Stelle abbiamo ripreso topi che nidificavano sugli alberi. Coppeto era sempre il Presidente della Municipalità, ma il sindaco era la Jervolino. La musica resta la stessa comunque. Confermo quanto detto dal Presidente Coppeto e aggiungo: il sindaco sa troppo bene che il ponte di via Cilea è pericolante, sa troppo bene che via Caldieri sta sprofondando, sa benissimo che la gestione delle piazze e delle vie primarie sono di gestione centrale. Quei pochi soldi che restano, li spendesse per la manutenzione ordinaria e per la pulizia di base, gli eventi li facesse fare a chi almeno ci guadagna e non si indebita ulteriormente".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in Piazza Medaglie d'Oro, Coppeto fa luce sulla questione

NapoliToday è in caricamento