rotate-mobile
Arenella Arenella / Via Giambattista Ruoppolo

Degrado Parco Mascagna, residenti e commercianti scrivono al Sindaco

Con una lettera indirizzata a de Magistris, gli abitanti della zona chiedono un intervento del primo cittadino per risolvere la situazione del parco vomerese

Con una lettera indirizzata al Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, pubblicata anche sul gruppo Facebook del "Comitato Civico Arenella Vomero", gli abitanti e i commercianti di via Ruoppolo, via Giotto, Via Piccinni, via Tino di Camaino, via Antignano, piazza degli Artisti, piazza Medaglie d'oro, via Pisciscelli e le associazioni cattoliche presenti in zona, chiedono al primo cittadino partenopeo un intervento per risollevare le sorti del Parco Mascagna.

"Spett. sig. Sindaco dott. De Magistris,

ancora una volta il quartiere Arenella le chiede aiuto. Dopo molte nostre proteste presso la V Municipalità, per interventi nell'abbandonatissimo Parco Mascagna, dove il degrado regna sovrano, pavimentazione dissestata (anche dai mercatali di Natale), alberi sdradicati, aiuole cancellate e piene di rifiuti, totale mancanza dell'ASIA, fiorere distrutte e buttate nella spazzatura dai venditori abusivi, cittadini che si sono aperti varchi personali, dissuasori e catene di protezione antiscippo divelti e tagliati dalla criminalità per raid di moto notturni, è proprio notizia recente quella degli ultimi tagli".

"Dopo le 20 i vomeresi hanno paura di passare per il Parco. Non ci sono più controlli, nè dai Vigili, nè dalla Polizia, nè sopratutto dai guardiani del Parco che non fanno più nulla e che aprono quelle poche catene rimaste a chiunque. Se ha tempo, passi per il Parco Mascagna e vedrà un degrado senza limiti, nonostante sia l'unica zona verde dell'Arenella, unico spazio per bambini, ragazzi, anziani di due Quartieri".

"Gli interventi della Municipalità sono totalmente assenti, perchè dicono che il Parco ricade nelle competenze comunali. Noi cittadini abbiamo fatto tutto quello che potevamo: mettere nuove piantine, recuperare le fioriere, ricostruire le catene di protezione, sollecitare interventi di pulizia e di giardinaggio, ma è tutto inutile. Abbiamo anche richiesto la sostituzione dei guardiani, ma nulla".

"C'è necessità di un intervento radicale. Le chiediamo un Suo autorevole intervento per impedire questa follia. Noi stiamo raccogliendo le firme e tutte le Associazioni Vomeresi di tutte le forze politiche si sono attivate in tal senso".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado Parco Mascagna, residenti e commercianti scrivono al Sindaco

NapoliToday è in caricamento