menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Censimento

Censimento

Censimento, l'Arenella tra i quartieri più virtuosi di Napoli

Il quartiere collinare è risultato il secondo dell'intero territorio cittadino con il più alto tasso di restituzione on line del questionario

L'assessore al Patrimonio del Comune di Napoli, Bernardino Tuccillo, ha diffuso attraverso una nota, le prime stime sul Censimento nella città partenopea.

La scadenza posta dall'Istituto Nazionale di Statistica, per terminare le attività sul campo, è quella del 29 febbraio 2012. Sin qui, ha risposto al Censimento il 74% del totale della popolazione napoletana.

Anche in questa occasione la città ha dato prova di grande maturità: sono oltre 100.000, infatti, le famiglie napoletane che hanno compilato il modello censuario via web, un dato entusiasmante che ha superato ogni previsione.

Il quartiere con il più alto tasso di restituzione on line è Mercato (34,3), seguito dall'Arenella (32,45) e da Scampia (30,6%).

Tuttavia i quartieri più virtuosi in assoluto, che presentano il maggior numero di famiglie censite, sono Soccavo e Secondigliano con oltre l'80%.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di martedì 6 aprile 2021

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Cento 'mutande' marciano a Chiaia. Federmoda: "Siamo i nuovi poveri"

  • Cronaca

    Covid in Campania: bollettino vaccinazioni aggiornato al 10 aprile

  • Cronaca

    Gli agricoltori scendono in piazza: "Siamo stati totalmente dimenticati"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento