Cade lavagna elettronica, ferita una studentessa
L'incidente all'Istituto tecnico Enrico De Nicola in via E.A.Mario. Vittima una studentessa 14enne, iscritta al primo anno del Tecnico commerciale, ora ricoverata all'ospedale Santobono
Maggiori controlli in tutte le scuole "al fine di rilevare eventuali situazioni di pericolo per gli alunni, affinché non abbiano più a ripetersi incidenti assurdi come questi". E' quanto chiedono i consiglieri comunali dei Verdi Carmine Attanasio e Teresa Caiazzo, dopo l'incidente verificatosi venerdì scorso presso l'Istituto Tecnico Enrico De Nicola in via E.A.Mario.
Erano le ore 13,00 circa, quando una lavagna elettronica a muro è rovinosamente caduta sul piede di una studentessa 14enne, iscritta al primo anno del tecnico commerciale.
La caduta della lavagna ha provocato alla ragazza una frattura scomposta della falange distale dell'alluce e una frattura di quella prossimale. La studentessa - come spiega Stella Cervasio su Repubblica Napoli - è ricoverata all'ospedale Santobono e sarà operata nelle prossime ore.