Lunedì, 17 Maggio 2021
Arenella Vomero / Via Girolamo Santacroce

Via G. Santacroce: tenta di rubare una vespa, in manette 26enne

Gli agenti del Commissariato di Polizia Vomero hanno arrestato un 26enne pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di tentato furto aggravato. I poliziotti lo hanno sorpreso mentre forzava il bloccasterzo di una vespa in sosta

Gli agenti del Commissariato di Polizia Vomero hanno arrestato un 26enne pregiudicato napoletano, ritenuto responsabile del reato di tentato furto aggravato.  

I poliziotti hanno sorpreso il giovane in Via Girolamo Santacroce mentre, munito di alcuni arnesi, stava cercando di forzare il bloccasterzo di una vespa piaggio in sosta.  

Alla vista degli agenti, il 26enne si è dato alla fuga, ma dopo poche decine di metri è stato raggiunto e bloccato. Durante la fuga, il ladro aveva provato anche a disfarsi degli attrezzi, lanciandoli all’interno di un cassonetto per i rifiuti solidi urbani, ma il gesto non era sfuggito ai poliziotti che li hanno quindi recuperati e sequestrati.  

Il giovane è stato pertanto arrestato, sottoposto a giudizio penale e condannato ad 8 mesi di reclusione, da scontare ai domiciliari, e al pagamento di una multa di 200 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via G. Santacroce: tenta di rubare una vespa, in manette 26enne

NapoliToday è in caricamento