Giovedì, 13 Maggio 2021
Arenella Arenella / Via Domenico Fontana

Via Domenico Fontana, arrestato spacciatore 47enne

L'uomo, un pregiudicato residente in zona, è stato sorpreso dalla Polizia mentre spacciava sostenza stupefacenti presso i giardinetti Tina Pica. A nulla è servito un tentativo di fuga

Spaccio

Gli agenti del Commissariato di Polizia Arenella hanno arrestato un 47enne pregiudicato del Rione Alto, in quanto accusato del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato arrestato nell’ambito di un’apposita attività istituita dai poliziotti dell’Arenella per contrastare il fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti nella pineta di Via Domenico Fontanta. Il 47enne è stato, infatti, sorpreso mentre spacciava nei giardinetti Tina Pica.

Alla vista della Polizia, tanto lui che il giovane acquirente, si sono dati alla fuga. Mentre quest’ultimo è riuscito a dileguarsi in sella ad uno scooter, il pusher è stato invece raggiunto e bloccato.

Prima di allontanarsi, il malvivente aveva gettato tra l’erba alcune stecchette di hashish di circa 8 grammi complessivi. Il gesto non è sfuggito agli agenti che hanno raccolto e subito sequestrato la sostanza stupefacente. In tasca, il 47enne aveva anche una dose di marijuana.

Successivamente i poliziotti si sono recati presso l’abitazione di un amico dello spacciatore, dove lui stesso ha affermato di essere ospite. La susseguente perquisizione domiciliare ha quindi permesso il rinvenimento di un involucro contenente circa mezzo grammo di hashish e due coltelli con la lama sporca di sostanza stupefacente, verosimilmente utilizzati per il suo taglio ed il suo dosaggio.

Giudicato con rito direttissimo nella mattinata di giovedì, l'uomo è stato rimesso in libertà e sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per 8 mesi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Domenico Fontana, arrestato spacciatore 47enne

NapoliToday è in caricamento