rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Arenella Arenella / Piazza Medaglie d'Oro

Piazza Medaglie d'Oro, vendeva cd e dvd contraffatti: arrestato

L'uomo, un cittadino senegalese di 50 anni, ha reagito in malo modo al fermo dei Carabinieri scagliandosi contro un militare

Violazione della legge a tutela dei diritti d’autore: è questo il reato per il quale nei giorni scorsi è stato arrestato un senegalese di 50 anni, residente in via Milano a Napoli. È accaduto in piazza Medaglie d’oro al Vomero.

L’operazione è stata eseguita dai Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, che stavano eseguendo un servizio di controllo del territorio. I militari dell’Arma hanno notato il 50enne, F. M., mentre vendeva in strada 125 tra cd e dvd illecitamente duplicati.

I Carabinieri si sono, dunque, fermati per procedere alla sua identificazione e al sequestro della merce, ma non appena lo hanno “raggiunto”, il 50enne si è scagliato contro di loro aggredendoli.

Uno dei militari, come si legge su Cronache di Napoli, ha riportato un “trauma distorsivo del collo e trauma contusivo con escoriazioni al ginocchio destro”, guaribile in sei giorni.

Dopo averlo bloccato, gli uomini della Benemerita hanno eseguito dei controlli anche presso la sua abitazione, dove è stato rinvenuto altro materiale contraffatto: altri 500 dvd duplicati illegalmente e privi di bollino Siae, 70 borse e 26 paia di scarpe con marchi falsi di note case di moda.

Tutta la merce è stata posta sotto sequestro, mentre per il 50enne è scattato l’arresto: l’uomo è stato dapprima condotto in caserma dove sono state espletate le formalità di rito e poi è stato condotto presso la casa circondariale di Poggioreale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Medaglie d'Oro, vendeva cd e dvd contraffatti: arrestato

NapoliToday è in caricamento