menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Dvd falsi

Dvd falsi

Piazza Medaglie d'Oro, vendeva cd e dvd contraffatti: arrestato

L'uomo, un cittadino senegalese di 50 anni, ha reagito in malo modo al fermo dei Carabinieri scagliandosi contro un militare

Violazione della legge a tutela dei diritti d’autore: è questo il reato per il quale nei giorni scorsi è stato arrestato un senegalese di 50 anni, residente in via Milano a Napoli. È accaduto in piazza Medaglie d’oro al Vomero.

L’operazione è stata eseguita dai Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, che stavano eseguendo un servizio di controllo del territorio. I militari dell’Arma hanno notato il 50enne, F. M., mentre vendeva in strada 125 tra cd e dvd illecitamente duplicati.

I Carabinieri si sono, dunque, fermati per procedere alla sua identificazione e al sequestro della merce, ma non appena lo hanno “raggiunto”, il 50enne si è scagliato contro di loro aggredendoli.

Uno dei militari, come si legge su Cronache di Napoli, ha riportato un “trauma distorsivo del collo e trauma contusivo con escoriazioni al ginocchio destro”, guaribile in sei giorni.

Dopo averlo bloccato, gli uomini della Benemerita hanno eseguito dei controlli anche presso la sua abitazione, dove è stato rinvenuto altro materiale contraffatto: altri 500 dvd duplicati illegalmente e privi di bollino Siae, 70 borse e 26 paia di scarpe con marchi falsi di note case di moda.

Tutta la merce è stata posta sotto sequestro, mentre per il 50enne è scattato l’arresto: l’uomo è stato dapprima condotto in caserma dove sono state espletate le formalità di rito e poi è stato condotto presso la casa circondariale di Poggioreale.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento