rotate-mobile
Arenella Arenella / Via San Giacomo dei Capri

Via S.Giacomo dei Capri, arrestato topo d'appartamento

L'uomo di 31 anni era riuscito a scavalcare la ringhiera di un balcone, prima che la Polizia lo cogliesse in flagranza di reato grazie alla segnalazione di alcuni vicini

La Polizia partenopea non finirà mai di raccomandare a tutti i cittadini che, molto spesso, una telefonata effettuata al 113, per indicare un’anomalia o segnalare una persona sospetta, il più delle volte, si rivela utile per un rapido intervento mirato e per prevenire un evento che potrebbe avere conseguenze spiacevoli.

Soprattutto nella stagione estiva, quando la città si svuota dei suoi abitanti che raggiungono le mete vacanziere, segnalare una persona estranea al condominio che si è notata aggirarsi nei pressi dello stesso, a volte, si rivela di grandissimo aiuto, così come avvenuto due giorni fa al Vomero.

E’ stata proprio una telefonata di un condomino, fatta alla sala operativa della Questura, che ha impedito ad un cosiddetto “topo” di appartamento di portare a termine il suo piano.

Gli agenti del Commissariato di Polizia “Arenella”, infatti, tempestivamente intervenuti, hanno arrestato in flagranza G. I., di 31 anni, perché responsabile del reato di tentato furto. L’uomo, riuscito a scavalcare la ringhiera di un balcone, sito al piano ammezzato di Via San Giacomo dei Capri, stava tentando di accedere all’interno dell’appartamento ma, l’arrivo dei poliziotti glielo ha impedito.

G.I., infatti, alla vista della Polizia, è fuggito sul retro dello stabile per poi scavalcare un muretto che comunica con la vicina Via E. A. Mario. Ma è stato proprio lì, che gli agenti lo hanno bloccato ed arrestato.

Sequestrati anche arnesi atti allo scasso ed una coperta, il tutto abbandonato dal ladro sul balcone alla vista della Polizia.

L’uomo è stato arrestato e, sarà ora giudicato con rito per direttissima.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via S.Giacomo dei Capri, arrestato topo d'appartamento

NapoliToday è in caricamento