menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Simone Martini, piantati 15 nuovi alberi

L'alberatura della strada del quartiere Arenella è stata completata questa mattina alla presenza del presidente della commissione ambiente del Comune di Napoli, Carmine Attanasio

È stata completata questa mattina, alla presenza del presidente della Commissione Ambiente del Comune di Napoli, Carmine Attanasio, l'alberatura in via Simone Martini all'Arenella. Quindici nuovi alberi hanno conferito alla strada un nuovo assetto dal punto di vista urbanistico e di decoro urbano.

"Dopo le potature e la predisposizione di un servizio di Polizia Municipale all'incrocio via Pigna/via Simone Martini - ha dichiarato il consigliere comunale Attanasio all'Ansa - siamo riusciti a completare l'alberatura nella stessa via Simone Martini e in via Vincenzo Scala".

"L'impegno - ha proseguito Attanasio - è quello di mettere a dimora, nei prossimi anni, cinquantamila nuovi alberi utilizzando anche la legge regionale 14 del 92' riferita ad un albero per ogni bambino nato. I dati che ho ricevuto dall'ufficio anagrafe parlano chiaro: nel 2011 sono nati circa diecimila e trecento bambini per cui in cinque anni potremmo avere disponibili i fondi per cinquantamila nuovi alberi".

"Quest'operazione - ha concluso Attanasio - sta molto a cuore sia al sindaco De Magistris che all'assessore Tommaso Sodano, che mi hanno assicurato tutto il loro impegno".

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Attualità

Sorpresa per Serena Rossi a Canzone Segreta: "Non sapevo niente, vi giuro"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento