rotate-mobile
Arenella Arenella / Via Domenico Fontana

Il Sindaco de Magistris riceve gli studenti del Liceo Vittorini aggrediti

Il primo cittadino ha ricevuto a Palazzo San Giacomo gli studenti aggrediti venerdì scorso: "Ho visto le ferite di grave entità inflitte alle vittime di un premeditato attacco violento. profonda preoccupazione per il ripetersi di azioni

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha ricevuto oggi a Palazzo San Giacomo gli studenti aggrediti venerdì scorso nei pressi del Liceo Vittorini.

“Ho visto le ferite di grave entità inflitte alle vittime di un premeditato attacco violento – ha affermato il primo cittadino – e sottolineo come questa sia solo l'ultima aggressione di una serie che vede episodi sempre più frequenti ai danni di ragazze e ragazzi impegnati nell'attivismo democratico della nostra città".

"Oltre alla necessaria e sentita solidarietà agli aggrediti - ha concluso de Magistris - esprimo profonda preoccupazione per il ripetersi di azioni che vanno in contrasto ai principi della Carta costituzionale, valori sui quali Napoli, città medaglia d'oro alla resistenza, sta costruendo una nuova stagione di pace, democrazia e inclusione”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sindaco de Magistris riceve gli studenti del Liceo Vittorini aggrediti

NapoliToday è in caricamento