rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Arenella Arenella / Via Edgardo Cortese

Arenella, vandalizzato l'abete del Parco di Babbo Natale

L'abete del parco in via Cortese, curato dal cittadino attivo Giacomo Della Guardia, è stato spezzato in due da ignoti. Il Sindaco de Magistris: "Pianteremo un altro abete"

Nuovo episodio di vandalismo ai danni del Parco di Babbo Natale all'Arenella. L'abete del piccolo spazio verde in via Cortese, curato dal cittadino attivo Giacomo Della Guardia, è stato infatti spezzato in due da ignoti.

Immediata la solidarietà del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che ha promesso di piantare un nuovo abete, in sostituzione di quello spezzato.

"Della Guardia, pensionato, da anni cura quel parco investendo i propri averi, per far si che i residenti del luogo, con i loro bambini, possano avere un posto dove giocare o solo fermarsi un pò a riposare. E' un esempio di come tutti dovremmo amare Napoli", dice il primo cittadino.

"L'anno scorso piantammo insieme a lui un abete che ieri è stato spezzato in due da incivili criminali. E' un atto di violenza inaccettabile. Saremo vicini in tutti i modi possibili a Giacomo e pianteremo insieme un altro abete", conclude de Magistris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arenella, vandalizzato l'abete del Parco di Babbo Natale

NapoliToday è in caricamento