rotate-mobile
Torre del Greco Torre del greco

Vela a Torre del Greco: nei 420 e Hobie cat in testa equipaggi circolo Aniene

Ultima giornata dei campionati italiani under 19 al circolo nautico Torre del Greco. Oggi, alle 17.30, la premiazione

Parla sempre più romano il campionato italiano under 19 di vela in corso di svolgimento al circolo nautico di Torre del Greco. In una giornata di sole caratterizzata da poco vento e che ha costretto la giuria a rimandare l’inizio delle prove, a fare festa è il circolo Aniene, che piazza un suo equipaggio in testa alla classifica generale sia nei 420 che negli Hobie cat, classe quest’ultima dove altre due barche laziali completano quello che al momento risulta essere l’ipotetico podio quando alla conclusione della rassegna manca una sola giornata. 

Nei 420 guidano la classifica provvisoria Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (circolo canottieri Aniene), tallonati da vicino da Gianmaria Caiconti ed Edoardo Portoraro (circolo vela Ravennate) oggi secondi e primi nelle prime regate disputate. Terzi l’equipaggi composto da Matia Ugrin e Mirko Juretic (Sirena circolo nautico Triestino). Negli Hobie cat come detto dominio laziale: in testa Andrea Martinelli e Viola Monaci (circolo canottieri Aniene), davanti a Giulia Zappacosta e Andrea Ravagnan (circolo della vela Roma) e Giacomo e Caterina Marianna Banti (circolo canottieri Tevere Remo). Infine nei 29er a guidare la classifica è l’equipaggio del Garda Salò composto da Lavinia Tezza e Paola Bergamaschi, seguiti da Giacomo Abbadessa e Alessandro Pace (Centro Velico 3V) e da Giulia Genesio e Francesca Volpi (circolo nautico Loano). 

Oggi ultima giornata dei campionati. Dalle 13, condizioni meteo permettendo, ultime regate nelle classi 420, 29er e Hobie cat. A seguire la cerimonia di premiazione in programma sulla banchina del molo di Levante attorno alle 17.30.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela a Torre del Greco: nei 420 e Hobie cat in testa equipaggi circolo Aniene

NapoliToday è in caricamento