Torre del Greco Via Cimaglia

Il 60esimo compleanno di Troisi: gli amici di scuola lo ricordano così

Appuntamento il 19 febbraio a Torre del Greco, nella sede centrale dell'istituto Pantaleo in via Cimaglia, lì dove l'attore si diplomò nel 1977

Massimo Troisi

Una intera classe che si ritrova a più di 25 anni dal diploma per ricordare Massimo Troisi nel giorno in cui l'attore di San Giorgio a Cremano avrebbe compiuto 60 anni. Appuntamento il 19 febbraio a Torre del Greco, nella sede centrale dell'istituto Pantaleo in via Cimaglia, lì dove Troisi si diplomò nel 1977.

Si tratta di una mattinata dedicata al ricordo dell'attore scomparso nel 1994, per una serie di manifestazioni alle quali prenderà parte anche Luigi Troisi, fratello di Massimo, oltre al sindaco di San Giorgio a Cremano, Domenico Giargiano. Sarà il preside del Pantaleo, Carlo Ciavolino, a tratteggiare la figura dell'attore specie nei suoi anni trascorsi nell'istituto torrese.


Per l'occasione il dirigente scolastico ha riunito i compagni di classe dell'attore, diplomatosi geometra, che a loro volta racconteranno episodi di vita vissuta all'epoca della frequenza con Troisi nella scuola. Sarà poi l'attore Ernesto Mahieux a declamare la poesia che Roberto Benigni dedicò a Troisi nei giorni della prematura scomparsa. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 60esimo compleanno di Troisi: gli amici di scuola lo ricordano così

NapoliToday è in caricamento