Torre del GrecoToday

Seminario sui Disturbi Specifici dell´Apprendimento a Trecase

l seminario, dal titolo "Quando la solarità di un bambino è offuscata da un disturbo. DSA: analisi e strategie di intervento pedagogico", sarà tenuto dalla dottoressa Rosa Stornaiuolo

L´associazione ViviAmo Trecase organizza un importante evento formativo sul tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), con particolare attenzione all’analisi dei segnali di rischio e delle strategie di intervento pedagogico. 

Il seminario, dal titolo "Quando la solarità di un bambino è offuscata da un disturbo. DSA: analisi e strategie di intervento pedagogico”, sarà tenuto dalla dottoressa Rosa Stornaiuolo, pedagogista clinico. Interverranno inoltre i dirigenti scolastici Francesco Paolo Ventorino e Pasquale La Femina. 

All’incontro, che si svolgerà venerdi 14 dicembre alle ore 16.30 presso l´Aula Magna dell´Istituto Comprensivo Sancia D’Angiò in via Carlo Cattaneo a Trecase, sono invitati i dirigenti scolastici, gli insegnanti curricolari e di sostegno delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, gli educatori socio-culturali, i genitori e i cittadini in genere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vietato uscire a Natale e a Capodanno fuori dal comune: "Non sarà possibile raggiungere i nonni"

  • Coronavirus, arriva l'annuncio: "La Campania è zona arancione"

  • Sindrome di Kawasaki (o simil Kawasaki): 5 i casi a Napoli

  • Le migliori dieci canzoni su Diego Armando Maradona: la classifica

  • Scossa di terremoto nella zona flegrea: l'evento sismico avvertito dalla popolazione

  • Campania zona arancione: ecco cosa si può fare

Torna su
NapoliToday è in caricamento