rotate-mobile
Torre del Greco Torre del greco

Torre del Greco, il sindaco Borriello completa la giunta

Nominato assessore Vittorio Guarino, consigliere di Insieme per la città, movimento civico presentatosi alla Amministrative del 2007 con il centrosinistra e ora vicino alla costituente di centro che fa riferimento al leader Udc Casini

Il sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, completa la giunta, e strizza l'occhio ai centristi vicini all'Udc. Borriello ha infatti nominato assessore Vittorio Guarino, consigliere di Insieme per la città, movimento civico presentatosi alla Amministrative del 2007 con il centrosinistra e ora vicino alla costituente di centro che fa riferimento a livello nazionale al leader Udc, Pierferdinando Casini.

Guarino entra dunque in giunta e lascia il consiglio comunale nel quale entrerà il primo dei non eletti di Insieme per la città Domenico Brancaccio, presidente del comitato di quartiere Santa Maria La Bruna. Brancaccio va a rafforzare la componente centrista della maggioranza che sostiene Ciro Borriello.

Ma non è escluso che insieme a lui possano approdare nella coalizione vicina al primo cittadino anche l'ex candidato a sindaco del centrosinistra e attuale capogruppo dell'Udc nel consiglio provinciale di Napoli, Alfonso Ascione (di cui Guarino è stato sempre un fidato collaboratore), e Antonio Donadio, ex Pd e ora al gruppo misto ma vicino alle posizioni dell'assessore regionale Pasquale Sommesse.

Le posizioni di Ascione e Donadio potrebbero essere rese note nel corso del prossimo consiglio comunale, quello che sancirà la nomina di Domenico Brancaccio. Ascione in particolare potrebbe invocare un patto dei centristi per un programma di governo cittadino di medio-lungo termine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre del Greco, il sindaco Borriello completa la giunta

NapoliToday è in caricamento