rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Torre del Greco Torre del greco

Torre del Greco, visita del vescovo Lucio Lemmo

La Comunità pastorale del Santuario Maria SS. del Buon Consiglio e i fedeli del quartiere Leopardi di Torre del Greco accoglieranno il Vescovo ausiliare di Napoli

Domenica 18 novembre la Comunità pastorale del Santuario Maria SS. del Buon Consiglio e i fedeli del quartiere Leopardi di Torre del Greco accoglieranno, con il parroco del Santuario mariano Mons. Nicola Longobardo, il Vescovo ausiliare di Napoli, S.E. Mons. Lucio Lemmo, che presiederà la S. Messa delle ore 11:30. 
 
Nella mattinata alle ore 9:00 presso la Sala “Card. Corrado Ursi” si terrà l’incontro regionale delle sedi e delle sezioni A.I.A.P. (Associazione Italiana Amici del Presepe) organizzato dalla sede “Antonio D’Auria” di Torre del Greco. E’ previsto l’intervento di S.E. Mons. Lucio Lemmo che svolgerà una relazione su “Il presepe: porta della fede nella storia di ieri e di oggi”. 
“Quasi certamente per Natale presso il Santuario del Buon Consiglio – dichiara mons. Nicola Longobardo – sarà inaugurata una mostra permanente di presepi a cura dell’A.I.A.P. sede “Antonio D’Auria” di Torre del Greco; si pensa, inoltre, di avviare un laboratorio permanente di arte presepiale per i giovani desiderosi di apprendere le tecniche per realizzare presepi artistici.”
 
Sabato 17 novembre alle ore 18:30, Shalom AdV ONLUS e l´Associazione Progetto Famiglia promuovono a Torre del Greco, presso la sede dell’associazione Shalom in via del Santuario n.2, una serata di informazione, sensibilizzazione e amicizia con il popolo ucraino. Durante la serata saranno presentate le iniziative e i progetti che l´Associazione Progetto Famiglia sta portando avanti in Ucraina da diversi anni.
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre del Greco, visita del vescovo Lucio Lemmo

NapoliToday è in caricamento