menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni comunali 2012 Torre del Greco, sfida Borriello-Maliconico

L'annuncio in un comunicato stampa congiunto dei segretari di Pd, Italia dei valori, Sel, Udc, Insieme per la città, Nova civitas e Torre Libera. Martedi 3 aprile ultimo giorno per presentare le liste

Nell'ultimo giorno utile prima della presentazione delle liste, il cui termine ultimo è fissato per domani a mezzogiorno, arriva l'ufficializzazione del candidato sindaco del centrosinistra e dell'Udc a Torre del Greco per le elezioni amministrative di maggio. Con un comunicato stampa congiunto i segretari di Pd, Italia dei valori, Sel, Udc, Insieme per la città, Nova civitas e Torre Libera hanno annunciato la loro convergenza sull'avvocato Gennaro Malinconico, nome circolato negli ultimi giorno e chiamato a sfidare nella prossima tornata elettorale il candidato a sindaco del centrodestra, l'attuale primo cittadino del comune vesuviano, Ciro Borriello.

Si legge in una nota: “Torre del Greco versa oggi in un momento di grave crisi economica, sociale e morale, che impone di voltare pagina e di riscrivere, così come più volte i suoi uomini migliori hanno fatto in passato, la sua storia. La Commissione di accesso nominata dalla Prefettura è oggi chiamata a verificare l'operato dell'Amministrazione Comunale uscente e si profila all'orizzonte l'ipotesi, tutt'altro che remota, di scioglimento".

"Tutti chiedono, perciò, a gran voce che venga riaffermata la legalità e auspicano che uomini responsabili possano assumere la guida della Città per restituire a Torre del Greco la dignità che merita. Questo è il sentimento che ha determinato alcune forze politiche e sociali ad aderire alle richieste provenienti da tanti cittadini di scegliere quale candidato sindaco un torrese, non aderente ai Partiti, di alta levatura morale, stimato professionista, che sia espressione della società civile. Pertanto i rappresentanti delle forze politiche e sociali che sottoscrivono il presente comunicato, pur se consci di poter esprimere candidati presenti al loro interno, moralmente irreprensibili, che rappresentano al meglio i valori politici e sociali di riferimento, hanno individuato nell'avv. Gennaro Malinconico -una persona esterna alle forze scese in campo-, quella figura, invocata da tantissimi cittadini di Torre del Greco, ritenendo che quegli racchiuda in sé un'altissima moralità unita ai valori ed agli ideali che la coalizione intende esprimere. L'uomo giusto, quindi, per rafforzare l'unità e la coesione sociale, rilanciando, così, l'economia della città. L'avv. Gennaro Malinconico, consapevole dell'importanza e della complessità del ruolo che gli viene proposto, ha accettato con entusiasmo la candidatura offerta e si prepara ad affrontare il gravoso compito, operando nel segno della legalità e del rinnovamento”. Lo comunicano, in una nota congiunta, i segretari di Torre del Greco dei seguenti partiti: Italia dei Valori, Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Unione di Centro, Insieme per la Città, Nova Civitas e Torre Libera".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tragedia al passaggio al livello: muore travolto da un treno

  • Cronaca

    Cimitero, ascensori guasti. La denuncia: "Perché?"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento