Torre del Greco

Torre del Greco, sabato al via i campionati di vela under 19

Partono ufficialmente i Campionati Nazionali di Vela Under 19, organizzati dal Circolo Nautico di Torre del Greco. In programma nelle acque torresi dal 18 al 25 agosto

Sabato prossimo partono ufficialmente i Campionati Nazionali di Vela Under 19, organizzati dal Circolo Nautico di Torre del Greco e in programma dal 18 al 25 agosto.

“Una manifestazione prestigiosa - commenta il Sindaco Gennaro Malinconico - che, grazie all’impegno del Circolo Nautico, avrà il suo palcoscenico nelle acque antistanti il nostro porto cittadino. È un grande onore ed è una grande opportunità, anche in termini di ritorno di immagine, ospitare questa kermesse”.  Cinque le classi di imbarcazioni gareggianti: per Laser Radial, 420 e Youth è prevista sia la competizione maschile che quella femminile, mentre saranno esclusivamente maschili le classi Hobie Cat 16 SP e 29 ER. Saranno circa 250 le imbarcazioni partecipanti e 600, tra atleti e staff, i gareggianti.  “Un evento di tale importanza - aggiunge il Sindaco Maliconico -costituisce un’occasione di rivalsa per un territorio recentemente interessato da gravi crisi economiche. Torre del Greco sta affrontando uno dei momenti più difficili della sua storia, ma resta una città carica di potenzialità. Ed è da queste che dovremo ripartire per restituire fiducia a nostri concittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre del Greco, sabato al via i campionati di vela under 19

NapoliToday è in caricamento