rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Torre del Greco Torre del greco

Torre del Greco, al via la Terza Festa Regionale della Cgil

Eventi e dibattiti ai Molini Meridionali Marzoli. Chiusura con il concerto degli Almamegretta e Raiz

“Lavori, Democrazia, Rappresentanza, Mediterraneo, Mezzogiorno”. Questi i cinque temi principe della 3° Festa Regionale della CGIL Campania al via domani pomeriggio nella città di Torre del Greco. La tre giorni di eventi e dibattiti organizzati dalla Confederazione Generale Italiana del Lavoro regionale della Campania, in collaborazione con quella di Napoli, sarà di scena nell’area dei Molini Meridionali Marzoli, con alcune “trasferte” in vari altri punti della città corallina.

Si parte venerdì alle ore 9.30 presso il Cinema Corallo, dove s’incontreranno i delegati lavoratori e precari dei settori Pubblici e Scuola, Università e Ricerca insieme ai rappresentanti sindacali. Ospiti Vera Lamonica, segretario Confederale della CGIL. All’Hotel Mercure, invece, a partire dalle ore 15:30, ci sarà un tavolo di confronto sulla crisi del trasporto locale campano e le prospettive del settore industriale della Regione. Ampio spazio nella tre giorni anche alle vicende legate all’ospedale Maresca e alla lotta condotta nel’ultimo anno dal Comitato “Pro-Maresca”in difesa del nosocomio di via Montedoro. Sabato 8 ottobre, spazio al Piano Urbanistico Comunale in un incontro, a cui parteciperanno il sindaco Ciro Borriello, l’architetto Giovanni Falanga e alcuni tra i principali imprenditori e armatori di Torre del Greco.

Domenica, invece, chiusura a base di eventi con il Polo Artistico Torrese che ha organizzato l’“Arte in Festival”, appuntamento articolato in mostre, estemporanee di pittura, reading e spettacoli di artisti di strada. Dalle ore 21 concerto, con ingresso gratuito, della band partenopea “Almamegretta & Raiz”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre del Greco, al via la Terza Festa Regionale della Cgil

NapoliToday è in caricamento