rotate-mobile
Torre del Greco Torre del greco

Torre del Greco sospende l'assistenza a 22 disabili gravi: “Obbligati dalla Regione”

L'assessore alle Politiche sociali del Comune vesuviano spiega che la sospensione si deve ad una riorganizzazione dei distretti regionali. “Il servizio riprenderà dopo l'approvazione del bilancio comunale”

A 22 disabili gravi sarà dal 30 giugno sospesa l'assistenza domiciliare. Accade a Torre del Greco: l'assessorato alle Politiche sociali del Comune vesuviano spiega che “il servizio è finanziato dai fondi stanziati per l'ambito Napoli 16 che comprende Torre del Greco ed Ercolano. A seguito della scissione di tale ambito, e nelle more di una riprogrammazione complessiva delle attività da realizzare, la Regione Campania ci ha obbligato a sospendere i servizi entro il 30 giugno”.

"Tengo comunque a precisare – continua l'assessore del Comune di Torre del Greco Claudia Sacco – che abbiamo già provveduto a programmare un nuovo servizio di assistenza domiciliare ai disabili che potrà essere erogato, seppure con modalità differenti rispetto a quelle attuali, a seguito dell'approvazione del Bilancio comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre del Greco sospende l'assistenza a 22 disabili gravi: “Obbligati dalla Regione”

NapoliToday è in caricamento