Torre del Greco senza contributi regionali, il sindaco non ci sta
Torre del Greco sembra rimasta fuori dai contributi che l'amministrazione regionale ha concesso a diversi Comuni. Il sindaco Ciro Borriello non ci sta e richiede un incontro urgente con il presidente della Regione Antonio Bassolino
La motivazione è: “verificare se risponde al vero che l'amministrazione regionale ha concesso numerosissimi contributi a diversi Comuni con l'esclusione di Torre del Greco nonostante i tanti progetti presentati e di fondamentale importanza per un vastissimo territorio con una densità abitativa di circa 100mila abitanti come quella torrese.”
La questione dei fondi ai comuni si dimostra fondamentale, ma diviene ancora più grave, secondo il sindaco, per un comune come il suo denso dal punto di vista abitativo e delle iniziative: “Un quadro che se fosse confermato sarebbe una gravissima ingiustizia per una città che da lungo tempo è pesantemente mortificata e priva di attenzione da parte delle istituzioni sovra comunali. Sembrerebbe, infatti, che alle nostre iniziative, con altissimi contenuti sociali e infrastutturali, non è stato attribuito alcun sostegno. Oggi come ieri, purtroppo. Eppure sono progetti assolutamente prioritari per una così numerosa collettività amministrata e per il pubblico bene".
Se fosse confermato sarebbe una gravissima ingiustizia |
"Auspico fortemente che si possano determinare nuovamente alcune scelte al fine di ottenere le giuste risorse economiche, indispensabili per un ulteriore e concreto rilancio di una splendida città come Torre del Greco" conclude Borriello con la speranza di ottenere i fondi per Torre del Greco.