menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torre del Greco senza contributi regionali, il sindaco non ci sta

Torre del Greco sembra rimasta fuori dai contributi che l'amministrazione regionale ha concesso a diversi Comuni. Il sindaco Ciro Borriello non ci sta e richiede un incontro urgente con il presidente della Regione Antonio Bassolino

Ciro Borriello, il Sindaco di Torre del Greco, ha richiesto un incontro urgente con il presidente Bassolino.

La motivazione è: “verificare se risponde al vero che l'amministrazione regionale ha concesso numerosissimi contributi a diversi Comuni con l'esclusione di Torre del Greco nonostante i tanti progetti presentati e di fondamentale importanza per un vastissimo territorio con una densità abitativa di circa 100mila abitanti come quella torrese.”

La questione dei fondi ai comuni si dimostra fondamentale, ma diviene ancora più grave, secondo il sindaco, per un comune come il suo denso dal punto di vista abitativo e delle iniziative: “Un quadro che se fosse confermato sarebbe una gravissima ingiustizia per una città che da lungo tempo è pesantemente mortificata e priva di attenzione da parte delle istituzioni sovra comunali. Sembrerebbe, infatti, che alle nostre iniziative, con altissimi contenuti sociali e infrastutturali, non è stato attribuito alcun sostegno. Oggi come ieri, purtroppo. Eppure sono progetti assolutamente prioritari per una così numerosa collettività amministrata e per il pubblico bene".

  Se fosse confermato sarebbe una gravissima ingiustizia  
Borriello, cita, tra gli altri, i lavori di recupero, restauro e riutilizzo del Complesso edilizio ex Orfanotrofio SS. Trinità; la realizzazione di un Polo Culturale di Alta Formazione 'La Cittadella del Mare', il progetto di trasferire le acque reflue di Torre del Greco a Foce Sarno.

"Auspico fortemente che si possano determinare nuovamente alcune scelte al fine di ottenere le giuste risorse economiche, indispensabili per un ulteriore e concreto rilancio di una splendida città come Torre del Greco" conclude Borriello con la speranza di ottenere i fondi per Torre del Greco.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Attualità

La Fontana del Tritone torna a vivere dopo sei anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento