menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scuola

Scuola

Cinquanta giovani torresi ospiti della Provincia di Napoli

Progetto realizzato per due scuole di Torre del Greco dall’assessorato alla Pubblica Istruzione

Avvicinare i giovani all’identità civica della città, e al ruolo e l’attività delle istituzioni che la rappresentano. Con questo monito, volto principalmente a “i cittadini di domani”, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Torre del Greco ha realizzato, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Provinciale di Napoli, ha realizzato un’iniziativa che ha coinvolto gli studenti delle scuole medie “Giovan Battista Angioletti” e “Colamarino - Sasso”.

Una delegazione di 50 alunni dei due istituti scolastici ha partecipato ad una simulazione di Consiglio Provinciale, tenuta nella giornata di ieri presso l’Aula di Santa Maria La Nova, a Napoli.

L’iniziativa era stata preceduta da un incontro propedeutico, svoltosi il 9 novembre presso la Sala Consiliare di Palazzo Baronale, alla presenza dell’Assessore Vittorio Guarino che ha ritenuto “l’iniziativa utile per riavvicinare i giovani alle istituzioni, restituendo quel senso di fiducia ed appartenenza che purtroppo è sempre più in crisi”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento