menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torre del Greco si ferma per salvare l'ospedale Maresca

Blocchi stradali sull'autostrada Napoli-Salerno, negozi chiusi. Il sindaco Borriello: "Sono grato a tutti i cittadini, alle parti sociali, ai rappresentanti di categorie che stanno partecipando in decine di migliaia allo sciopero generale"

Protesta in queste ore a Torre del Greco contro l'eventuale chiusura dell'ospedale Maresca. Diverse centinaia di persone hanno infatti occupato le rampe di accesso all'autostrada Napoli - Salerno e la polizia stradale ha provveduto a chiudere, sia in direzione nord che in direzione sud, le uscite di Torre del Greco. Centinaia i veicoli bloccati e, a causa del grande caldo, stanno arrivando autobotti per distribuire acqua agli automobilisti mentre una donna incinta, al termine della gravidanza, ha avvertito un malore.

Agli utenti in viaggio verso Salerno o verso Roma si consiglia di prendere l'autostrada A30

"Sono grato a tutti i cittadini, alle parti sociali, ai rappresentanti di categorie, che stanno partecipando in decine di migliaia allo sciopero generale contro la chiusura dell'ospedale Maresca - ha detto il sindaco di Torre del Greco, Antonio Borriello - I negozi e gli uffici sono chiusi. Ogni attività commerciale sospesa. È una manifestazione civile e doverosa. Auspico che chi di dovere ne prenda atto".

Tra i manifestanti, il sindaco con tanto di fascia tricolore e diversi amministratori comunali. Presente anche il segretario regionale di Sinistra e libertà, Arturo Scotto. Borriello ha comunque reso noto nelgi ultimi minuti di aver ricevuto garanzie da parte del governatore della Campania, Stefano Caldoro, per un incontro sull'ospedale Maresca tra oggi e domani.

Intanto verso le 13,30 i manifestanti hanno cominciato a lasciare l'autostrada: la circolazione dovrebbe, a breve, tornare ad essere regolare.(Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

social

Lotto, estrazione di giovedì 22 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento