Giovedì, 13 Maggio 2021
Torre del Greco

Torre del Greco, l'associazione ANPANA salva 4 cuccioli di cane

Alcuni volontari sono riusciti a mettere in salvo i cuccioli abbandonati sul ciglio dell'autostrada A3 nel tratto compreso tra S. Giorgio a Cremano e Portici

Cuccioli di cane

Il loro attivismo ha permesso di salvare quattro cuccioli di cane, abbandonati sull'autostrada A3. I volontari dell'associazione per la difesa animale Anpana di Torre del Greco (Napoli) non si sono persi d'animo quando è arrivata loro la segnalazione di quattro cagnolini lasciati sul ciglio della strada tra San Giorgio a Cremano e Portici.

I tre volontari arrivati in zona, non appena avvistati i cuccioli, hanno immediatamente deciso di contattare la Polizia di Stato e successivamente quella Stradale. Proprio quest'ultimo organismo, grazie anche all'insistenza mostrata dai delegati Anpana, ha segnalato il pericolo ai responsabili della Società autostrade meridionali, l'unica ad avere i mezzi adatti per effettuare l'intervento. "Nel giro di pochi minuti - fanno sapere dall'associazione Anpana - il tabellone luminoso segnalava di fare attenzione per la presenza di cani sulla carreggiata e dopo circa venti minuti è stato effettuato l'intervento".


Attraverso una nota l'Anpana "ringrazia le forze dell'ordine e la Sam per il tempestivo intervento" ricordando che "continuerà a vigilare nelle prossime settimane, promuovendo anche una campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali, problematica che si accentua con le ferie estive e che ogni anno causa la morte di centinaia di animali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre del Greco, l'associazione ANPANA salva 4 cuccioli di cane

NapoliToday è in caricamento