rotate-mobile
Torre del Greco Torre del greco

Vela, conclusi i campionati italiani under 19 al Circolo Nautico Torre del Greco

"Siamo soddisfatti di come sono andate le regate. Ora puntiamo ad organizzare altre manifestazioni di rilievo, di carattere europeo e mondiale", afferma Gianluigi Ascione vicepresidente del Circolo Nautico

Tanti i premi assegnati al Circolo Nautico Torre del Greco a conclusione del primo Campionato Under 19 di vela riservato alle classi 420, Hobie cat e 29er (le regate laser erano finite già nella prima parte della rassegna affidata dalla Fiv al circolo torrese). Assegnati anche i titoli assoluti. Nella classe 29er titolo assoluto dopo le 16 prove disputate in questi giorni, per l’equipaggio composto da Lavinia Tezza e Paola Bergamaschi del Garda Salò. Primi, secondi e terzi nella categoria under 19 sempre per i 29er Giacomo Abbadessa e Alessandro Pace (Centro Velico 3V), Giulia Genesio-Francesca Volpi (circolo nautico Loano) e Andrea Criscione e Andrea Pustina (Centro Velico 3V).

Negli Hobie cat al termine delle 10 prove del campionato festeggia senza dubbio il Lazio. Campione sia assoluto e under 19  l’equipaggio di Andrea Martinelli e Viola Monaci (circolo canottieri Aniene e Reale Circolo canottieri Tevere Remo). Secondi e terzi in classifica assoluta Giulia Zappacosta e Andrea Ravagnan (circolo della vela Roma e Reale Circolo canottieri Remo) e Giacomo e Caterina Marianna Banti (circolo canottieri Tevere Remo). Nella classifica under 19 secondo e terzo piazzamento per Matteo Fiorini e Iacopo Sassoli (CV Cesenatico) e per l’equipaggio Gianluigi Ugolini-Giulio Zizzari (Centro Velico Le Sirene di Nettuno). La classifica conclusiva 420 (sul podio tutti under19) vede trionfare Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (circolo canottieri Aniene), seguiti da Carlotta Omari e Francesca Russo Cirillo (Club Nautico Triestino Sirena), Gianmaria Caiconti ed Edoardo Portoraro (circolo velico Ravennate). 

Bilancio positivo per la rassegna che si è conclusa a Torre del Greco: “Siamo soddisfatti di come sono andate le regate. Ora puntiamo ad organizzare altre manifestazioni di rilievo, di carattere europeo e mondiale”, afferma Gianluigi Ascione vicepresidente del Circolo Nautico Torre del Greco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, conclusi i campionati italiani under 19 al Circolo Nautico Torre del Greco

NapoliToday è in caricamento