menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vela Torre del Greco, "Re di Cuori" vince la tappa del Minialtura

Venti le imbarcazioni che hanno partecipato alla tappa torrese del Campionato Minialtura del golfo, che si sono sfidate per due giorni

All’imbarcazione “Re di Cuori” dell’armatore Gianluca Albano (Circolo Canottieri Napoli) è stato assegnato il trofeo “Giusti” al termine del week end di regate organizzate al Circolo Nautico Torre del Greco. Venti le imbarcazioni che hanno partecipato alla tappa torrese del Campionato Minialtura del golfo, che si sono sfidate per due giorni su un percorso a bastone su boe sistemato nelle acque antistanti il porto.


Con il supporto degli organizzatori e il lavoro impeccabile del comitato di regata le prove si sono svolte regolarmente, ma sono state caratterizzate da vento forte e onde molto ripide. La barca napoletana (skipper Michele De Giovanni) ha avuto la meglio sulle altre concorrenti. L’appuntamento con la quinta tappa del Campionato Minialtura è il 6 e il 7 aprile a Napoli. “Il clima primaverile – spiega il presidente del Circolo Nautico Torre del Greco, Mattia Mazza – ha fatto sì che in molti, dalle terrazze del circolo e dalla banchina seguissero questo primo appuntamento della stagione primaverile che porterà all'organizzazione e realizzazione di altre regate nell’area del Miglio d’Oro”. “Con il Minialtura - ricorda il vicepresidente Gianluigi Ascione - consolidiamo la nostra partnership con i Circoli di Napoli, con i quali stiamo collaborando all’organizzazione degli eventi delle World Series dell’America’s Cup. Facciamo parte del comitato Grande Vela con altri sette Circoli e abbiamo già dato la nostra disponibilità ad ospitare corsi di vela gratuiti per gli studenti che risulteranno vincitori dei concorsi abbinati all’evento America’s Cup”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

social

Lotto, estrazione di martedì 11 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento