rotate-mobile
Torre del Greco Torre del greco

A Torre del Greco niente bus da tre giorni

Pullman nei depositi per una protesta legata alla mancanza dei dispositivi di sicurezza sui mezzi, anche i più nuovi. Problemi analoghi in altri comuni della provincia dove il servizio è gestito dalla Eav bus

Non c'è traccia di bus a Torre del Greco. Da alcuni giorni i mezzi che si occupano dei collegamenti cittadini sono nei depositi per una protesta legata alla mancanza dei dispositivi di sicurezza sui mezzi, anche i più nuovi.

Un'assenza che metterebbe a rischio l'incolumità di personale e utenti. Problemi analoghi si sono registrati in altri comuni della provincia di Napoli dove il servizio è gestito dalla Eav bus.

Sulla vicenda si è espresso il sindacato Slai Cobas: "Week end nero del trasporto pubblico su gomma gestito da Eav Bus con i mezzi rimasti fermi nelle rimesse, per la protesta dei lavoratori che hanno applicato rigidamente il codice della strada e la normativa sulla sicurezza. L'agitazione ha avuto inizio per la mancata erogazione dello stipendio di luglio e la seria preoccupazione per la disastrosa situazione economico-finanziaria del gruppo, che porterà tagli a servizi e occupazione, nonché aumento dei carichi di lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torre del Greco niente bus da tre giorni

NapoliToday è in caricamento