Torre del Greco Piazza Santa Croce

Torre del Greco, primi riscontri positivi per "Piazza in Fiera"

Anche gli artigiani dell'Associazione Millemani animano ogni domenica mattina il centro storico. L'iniziativa nasce principalmente dalla volontà di porre l'accento sul problema della "desertificazione"

Raccoglie i primi importanti consensi l'iniziativa "Piazza in Fiera", in programma ogni domenica di aprile e maggio in piazza Santa Croce a Torre del Greco. L'iniziativa nasce principalmente dalla volontà di porre l’accento sul problema della “desertificazione” dei centri storici. Da qui deriva il tentativo di mostrare come l’arte e l’artigianato siano in grado di restituire una nuova dignità, culturale e commerciale, ai luoghi più caratteristici della città. Vari momenti artistici e di intrattenimento sono previsti nel corso della rassegna.

“L’auspicio è che questa manifestazione possa portare anche ad una sorta di virtuosa consapevolezza del valore che alimenta l’identità delle nostre produzioni – commenta Maria Consiglia Izzo, Presidente dell’Associazione Millemani, che con il Comune collabora alla realizzazione dell'evento - già peraltro ben riconosciute e identificate al di là dei nostri confini”. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre del Greco, primi riscontri positivi per "Piazza in Fiera"

NapoliToday è in caricamento