menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ad Ottaviano Premio Nazionale di Poesia 2012 “Io Esisto”

La manifestazione culturale e benefica è stata organizzata dalla Uildm, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, con il patrocinio del Comune di Ottaviano

Sabato 7 luglio alle ore 17, presso il Palazzo Mediceo in via Palazzo del Principe, si terrà la cerimonia di premiazione dell’edizione 2012 del Premio Nazionale di Poesia “Io Esisto”.

La manifestazione culturale e benefica è stata organizzata dalla Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) con il patrocinio del Comune di Ottaviano. Nell’occasione sarà presentata l’antologia di poesie “Io Esisto”. Il ricavato dell’evento andrà a sostegno delle attività della Uildm. Il presidente di giuria sarà la poetessa Tina Piccolo (ambasciatrice della poesia italiana nel mondo), mentre il coordinatore nonché presentatore della serata sarà Francesco Gravetti, giornalista de “Il Mattino”.


A declamare le poesie saranno Tina Piccolo e Bernardo Francese. Saranno ospiti: Antonio e Domenico Frate (cantanti) diretti dal maestro Antonio Landolfi; Thomas Mugnano (regista-attore-cabarettista); Gianluca Giordano (cantante); Giuseppe Scognamiglio (tenore); Marco Smorra (cantautore); Marilina e Antonio Di Lauro (cantanti); Lucia Oreto (attrice del “San Carlino”); le ballerine sella scuola di ballo “Dancing Enjoing” diretta dalla maestra Lucia Tronchese. Interverranno: Francesco Prisco, presidente della Uildm di Ottaviano; Rossella Filomia presidente dell’associazione onlus “Superabile” di Capo Rizzato; Gennaro Cirillo, direttore de “Il Gazzettino Vesuviano”; i giornalisti Salvatore Freddo, Fabio De Rosa e Alberto Del Grosso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Morte Ylenia Lombardo, ipotesi omicidio: fermato un uomo

  • Politica

    De Magistris: "Whirlpool e comuni in difficoltà economica, il Governo risponda"

  • Cronaca

    Mario Cerciello Rega, la sentenza: ergastolo per i due americani

  • Cronaca

    Lutto nel noto liceo: il prof. D'Auria ucciso da un brutto male

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento