Giovedì, 29 Luglio 2021
Torre del Greco

Troppa folla sui balconi, ordinanza del sindaco per la processione

A Torre del Greco il Malinconico ha ordinato di limitare l'accesso a balconi e terrazze in vista della processione dell'Immacolata. Lo scorso maggio, a Portici, per un crollo morirono tre persone

Processione

Troppa folla sui balconi durante le processioni: per questa ragione Gennaro Malinconico, sindaco di Torre del Greco, ha emesso un'ordinanza per prevenire eventuali incidenti alla prossima processione del carro dell'Immacolata in programma per l'8 dicembre.

Nel maggio scorso a Portici, a pochi chilometri da Torre del Greco, il balcone di un vecchio edificio crollò durante la processione del Santo Patrono, causando la morte di tre persone. Di qui la decisione di un provvedimento in vista della sfilata religiosa di domenica prossima.

“A tutti coloro che a qualsiasi titolo – si legge nell'ordinanza – dispongono di abitazioni lungo le strade ove ha luogo la sfilata, si ordina di limitare l'accesso ai balconi e alle terrazze ad un numero di persone tale da evitare pericolosi affollamenti da cui potrebbero derivare, in caso di crollo o altro evento dannoso, situazioni di pericolo alla pubblica e privata incolumità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppa folla sui balconi, ordinanza del sindaco per la processione

NapoliToday è in caricamento