rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Torre del Greco Torre del greco

Nell'area vesuviana nasce il comitato "Matteo Renzi, Adesso!"

Il Comitato raggruppa decine di sostenitori del giovane sindaco di Firenze nella corsa per diventare il leader del centrosinistra alle prossime elezioni

Sbarca anche nell’area Vesuviana la sfida di Matteo Renzi alle prossime Primarie del centrosinistra. È stato costituito il Comitato Adesso! Ercolano-Torre del Greco-Costa del Vesuvio, che raggruppa decine di sostenitori del giovane sindaco di Firenze nella corsa per diventare il leader del centrosinistra alle prossime elezioni che designeranno il Governo del Paese. Promotore e coordinatore del Comitato sorto all’ombra del Vesuvio è un pezzo da novanta del Partito Democratico: Ciro Buonajuto, il consigliere più giovane e più votato alle ultime elezioni al Comune di Ercolano.

«Prendere posizione in favore di Renzi è doveroso per chi, come noi, spera nel cambiamento e nel ringiovanimento della classe dirigente – spiega Buonajuto -. Per le nuove generazioni, la figura di Renzi può rappresentare un motivo per avvicinarsi con entusiasmo alla vita politica, mentre a quelli che sono ormai disillusi dalle vecchie logiche può restituire la fiducia che una speranza c’è…». Tra i fondatori del primo comitato in sostegno di Renzi all’ombra del Vesuvio, ci sono i giovani avvocati Luigi Luciani e Clelia Gorga, l’imprenditore Pietro Sabbarese, l’insegnate Carmen Lopez, studenti universitari come Alessia Russo e il commercialista torrese Fulvio Seminario. Soci, sostenitori e simpatizzanti del Comitato Adesso! Ercolano-Torre del Greco-Costa del Vesuvio avvieranno, già nei prossimi giorni, una serie di attività a sostegno della candidatura del sindaco di Firenze e parteciperanno alla tappa napoletana del tour elettorale di Renzi, prevista per mercoledì prossimo all’Hotel Continental.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'area vesuviana nasce il comitato "Matteo Renzi, Adesso!"

NapoliToday è in caricamento