rotate-mobile
Torre del Greco Torre del greco

Morto d'infarto tra le polemiche, l'Asl: "Nessun ritardo nei soccorsi"

Secondo il responsabile della centrale 118 Asl Napoli 3 Sud i soccorsi nei riguardi dell'uomo morto ieri d'infarto a Torre del Greco sarebbero stati puntuali

La centrale operativa 118 Asl Napoli 3 Sud ha diramato una nota a proposito della vicenda dell'uomo morto ieri d'infarto a Torre del Greco. "Nessun ritardo nei soccorsi", è la difesa dell'azienda.

La nota, siglata dal responsabile della centrale, Salvatore Criscuolo, sottolinea come "alle 10 è arrivata la richiesta di soccorso per un malore in via Teatro che l'operatore, nonostante non avesse avuto altre notizie, ha classificato con codice rosso".

A quel punto, secondo la ricostruzione di Criscuolo, "l'ambulanza ha poi impiegato solo 4 minuti per arrivare". Il medico che ha effettuato il soccorso, "interpellato, ha riferito che non ha avuto nessun problema né col traffico, né con le bancarelle, sia lungo il percorso, sia durante il tempo in cui ha praticato le procedure di defibrillazione". Il sistema informatizzato dell'azienda ha registrato i tempi di partenza e di arrivo dell'ambulanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto d'infarto tra le polemiche, l'Asl: "Nessun ritardo nei soccorsi"

NapoliToday è in caricamento