Torre del GrecoToday

"Mobilitàzione Sostenibile", Michelin premia la scuola Sasso di Torre del Greco

Sul secondo gradino del podio, aperto ad istituti di tutto il Paese, l'elaborato della 2ªB. Michelin corrisponderà alla Sasso una dotazione per la didattica e la sicurezza degli ambienti del valore di mille euro

La presentazione del concorso

La scuola secondaria di primo grado Sasso, di Torre del Greco, premiata da Michelin nell'ambito del concorso "Mobilitàzione Sostenibile". Tra i circa 13mila alunni di tutt'Italia che hanno partecipato all'iniziativa di Michelin, infatti, la giuria ha premiato con il secondo gradino del podio i ragazzi della 2ªB (oggi 3ªB) dell'istituto del napoletano.
Il loro elaborato era una presentazione powerpoint del lavoro svolto durante l’anno per le strade della città, approfondendo il tema dello pneumatico misurando i battistrada delle automobili. Michelin corrisponderà alla Sasso una dotazione per la didattica e la sicurezza degli ambienti scolastici del valore di mille euro.

"Mobilitàzione Sostenibile" è una delle iniziative pedagogiche attuate a livello nazionale da Michelin sul tema della sicurezza stradale. Si tratta di un progetto educativo che offre a insegnanti, studenti e famiglie un sistema di strumenti gratuiti per aprire il dibattito su come migliorare la mobilità sulle nostre strade all’insegna di sicurezza, innovazione e rispetto dell'ambiente. In questa sesta edizione, il tema proposto è stato "le 10 Regole d’Oro per la sicurezza stradale" indicate dalla Fia, Federazione Internazionale dell'Automobile, che dal 2012 Michelin condivide, sottoscrive e sostiene.

L’edizione 2013 di Mobilitàzione Sostenibile ha previsto la distribuzione di 2.200 kit didattici gratuiti a tutte le scuole italiane che ne hanno fatto richiesta. Un libro per i più piccoli, una graphic novel per gli studenti delle medie, percorsi di lavoro tra fisica, economia, matematica, filosofia e letteratura per i ragazzi delle superiori.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vitamina D e prevenzione del Covid-19, qual è la connessione: risponde l’esperto

  • Morte Maradona, Cruciani e Parenzo: "Non si piange un cocainomane, multe ai napoletani assembrati"

  • E' morto Diego Armando Maradona, Napoli piange per il suo campione: veglia funebre al San Paolo

  • Dramma nel salernitano, muore per Covid-19 una 33enne avvocato incinta

  • Morte di Maradona, Laura Pausini: "In Italia fa notizia la morte di un uomo poco apprezzabile"

  • Sallusti ricorda Maradona: "Drogato, imbroglione, alcolista, sessista, evasore, comunista"

Torna su
NapoliToday è in caricamento