rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Torre del Greco Torre del greco

Maresca: convocata la Conferenza dei Sindaci ASL NA3 SUD

Richiesta firmata da Gennaro Malinconico al Presidente della Giunta Regionale della Campania Stefano Caldoro e al Direttore Generale dell'ASL Napoli 3 Sud Maurizio D'Amora

Prosegue l’impegno del Sindaco Gennaro Malinconico per attivare ogni azione utile a scongiurare l’opera di progressivo ridimensionamento funzionale dell’Ospedale “Maresca”. Mentre si è in attesa di riscontri dai rappresentanti della istituzioni sovralocali e mentre si valutano i percorsi giudiziari da intraprendere, oggi si è deciso di convocare, ai sensi dell’art. 20 della Legge Regionale n. 32/1194, la Conferenza dei Sindaci dell’ASL Napoli 3 Sud.

Si riporta di seguito il testo integrale della convocazione, firmata dal Sindaco Malinconico in qualità di Presidente della Conferenza e trasmessa ai Primi Cittadini e Commissari Prefettizi e/o Straordinari dei Comuni dell’ASL Napoli 3 Sud, al Presidente della Giunta Regionale della Campania Stefano Caldoro e al Direttore Generale dell’ASL Napoli 3 Sud Maurizio D’Amora.


“In merito alle problematiche sanitarie diffuse nell’ambito del territorio di pertinenza dell’ASL NA 3 che rischiano di accentuarsi in maniera drammatica per le gravi e preoccupanti criticità susseguenti al progressivo ridimensionamento dell’Ospedale Maresca, unico e più prossimo riferimento per l’emergenza sanitaria da parte di una utenza di trecentomila abitanti della fascia vesuviana e per quelli degli altri comuni limitrofi, invito le SS. LL. in indirizzo a partecipare alla conferenza indetta in prima convocazione per le ore 11:00 di mercoledì 25 luglio e, all’occorrenza, in seconda convocazione per le ore 11:00 di venerdì 27 luglio, per la trattazione della questione connessa al nosocomio torrese. L’incontro si svolgerà nell’Aula Consiliare di questo Comune, sita al Palazzo di Città - Piazza Plebiscito. In considerazione dell’importanza dell’argomento si pregano le SS. LL. di assicurare la loro presenza e di comunicare un cortese cenno di adesione ai numeri telefonici sotto riportati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maresca: convocata la Conferenza dei Sindaci ASL NA3 SUD

NapoliToday è in caricamento