menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Maresca

Maresca

Maresca: convocata la Conferenza dei Sindaci ASL NA3 SUD

Richiesta firmata da Gennaro Malinconico al Presidente della Giunta Regionale della Campania Stefano Caldoro e al Direttore Generale dell'ASL Napoli 3 Sud Maurizio D'Amora

Prosegue l’impegno del Sindaco Gennaro Malinconico per attivare ogni azione utile a scongiurare l’opera di progressivo ridimensionamento funzionale dell’Ospedale “Maresca”. Mentre si è in attesa di riscontri dai rappresentanti della istituzioni sovralocali e mentre si valutano i percorsi giudiziari da intraprendere, oggi si è deciso di convocare, ai sensi dell’art. 20 della Legge Regionale n. 32/1194, la Conferenza dei Sindaci dell’ASL Napoli 3 Sud.

Si riporta di seguito il testo integrale della convocazione, firmata dal Sindaco Malinconico in qualità di Presidente della Conferenza e trasmessa ai Primi Cittadini e Commissari Prefettizi e/o Straordinari dei Comuni dell’ASL Napoli 3 Sud, al Presidente della Giunta Regionale della Campania Stefano Caldoro e al Direttore Generale dell’ASL Napoli 3 Sud Maurizio D’Amora.


“In merito alle problematiche sanitarie diffuse nell’ambito del territorio di pertinenza dell’ASL NA 3 che rischiano di accentuarsi in maniera drammatica per le gravi e preoccupanti criticità susseguenti al progressivo ridimensionamento dell’Ospedale Maresca, unico e più prossimo riferimento per l’emergenza sanitaria da parte di una utenza di trecentomila abitanti della fascia vesuviana e per quelli degli altri comuni limitrofi, invito le SS. LL. in indirizzo a partecipare alla conferenza indetta in prima convocazione per le ore 11:00 di mercoledì 25 luglio e, all’occorrenza, in seconda convocazione per le ore 11:00 di venerdì 27 luglio, per la trattazione della questione connessa al nosocomio torrese. L’incontro si svolgerà nell’Aula Consiliare di questo Comune, sita al Palazzo di Città - Piazza Plebiscito. In considerazione dell’importanza dell’argomento si pregano le SS. LL. di assicurare la loro presenza e di comunicare un cortese cenno di adesione ai numeri telefonici sotto riportati”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Attualità

Concorsone Sud 2800 posti: le date della prova scritta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento