rotate-mobile
Torre del Greco Torre del greco

I manifestanti del Pro Maresca diserteranno le urne

Elezioni a Torre del Greco. La polemica di tanti cittadini si sposta sul voto di domani. Le parole di Giuseppe Palomba, giovane dell'UDC

La questione "Maresca" torna calda nei giorni del voto per le amministrative. I membri "superstiti" del comitato nato in difesa del nosocomio di Torre del Greco,  spaccatosi  in vista dell'appuntamento elettorale, con esponenti a sostegno dell'uno o dell'altro candidato, invitano "ufficiosamente" all'astensionismo. 

C'è chi però la pensa diversamente: «Il voto è una delle massime forme di democrazia, ed è fondamentale per poter cercare di incidere sulle decisioni a livello istituzionale», le parole di Giuseppe Palomba, giovane candidato nella lista dell'UDC, che continua:«La dolorosa problematica dell’ospedale “A.Maresca” mi sta molto a cuore. Fui tra i primi nel 2007-2008 a denunciare pubblicamente le delibere regionali che avrebbero portato al ridimensionamento e poi al rischio chiusura del nostro nosocomio. L’amministrazione comunale nulla può sul piano regionale, ma il compito di un buon amministratore è quello di vigilare e dare la giusta attenzione istituzionale a tale problema, cosa che purtroppo non è mai avvenuta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I manifestanti del Pro Maresca diserteranno le urne

NapoliToday è in caricamento