Lunedì, 17 Maggio 2021
Torre del Greco

Torre del Greco, il sindaco Malinconico: "No allo stoccaggio a Villa Inglese"

Il primo cittadino corallino smorza le polemiche. "Stiamo attraversando un momento di difficoltà, ma non è previsto un sito di stoccaggio in città"

Sito di stoccaggio

"Non apriremo un sito di stoccaggio rifiuti a Villa Inglese". Il sindaco di Torre del Greco, Gennaro Malinconico, è intervenuto a seguito delle notizie diffusesi circa il possibile utilizzo delle ex cave di Santa Maria La Bruna.


"È vero - spiega il primo cittadino - stiamo purtroppo incontrando difficoltà nello smaltimento dei rifiuti indifferenziati a causa della chiusura della discarica Cava Sari di Terzigno, avvenuta lo scorso 18 maggio, e per effetto delle notevoli criticità riscontrate nel conferimento dei rifiuti indifferenziati presso lo STIR di Caivano, dove sono necessarie lunghe ore di attesa per completare le operazioni di svuotamento degli automezzi. Tale circostanza sta determinando un conseguente rallentamento nella raccolta sul territorio". Tuttavia, Malinconico rassicura i cittadini: "Non è stato ordinato, né è previsto, neppure in via provvisoria, lo stoccaggio dei rifiuti presso Villa Inglese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre del Greco, il sindaco Malinconico: "No allo stoccaggio a Villa Inglese"

NapoliToday è in caricamento