menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

M5S Torre del Greco: riparte la raccolta firme per i Referendum

Occorrono 600 firme per obbligare il Comune a discutere l'attuazione di un regolamento che disciplini nuovi strumenti di partecipazione diretta dei cittadini

A Torre del Greco torna in piazza il Movimento 5 Stelle con la raccolta firme per i Referendum. "Il comune di Torre del Greco - dicono - deve dotarsi, nel rispetto dell'art. 8 del D.L.vo 267/00,  dei regolamenti attuativi per disciplinare le modalità di presentazione delle Istanze, Petizioni e delle Proposte, nonché le modalità di presentazione e di svolgimento dei Referendum abrogativi i cui esiti siano vincolanti per gli Organi comunali. Il MoVimento 5 Stelle, solleciterà il Sindaco e la Giunta con una raccolta firme che parte il pomeriggio del 15 Dicembre del 2012  in via Salvator Noto e prosegue in Piazza Santa Croce nella mattina del 16 dicembre.


Per sottoscrivere si invitano tutti i cittadini a portare con se un documento di identità". Occorrono 600 firme per obbligare il Comune a discutere l'attuazione di un regolamento che disciplini nuovi strumenti di partecipazione diretta dei cittadini che potranno avere strumenti decisionali per affermare la loro volontà sui temi che ritengono più importanti. Si attuerà così una democrazia diretta sulla scia di quanto già fatto a Napoli, dove il Comune si è dotato di un nuovo regolamento. Al gazebo del Movimento sabato 15 sarà possibile conoscere il candidato al parlamento, Luigi Gallo di Torre del Greco e tutti gli attivisti del MoVimento che inviteranno i cittadini a diventare protagonisti del cambiamento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Morte Ylenia Lombardo, ipotesi omicidio: fermato un uomo

  • Politica

    De Magistris: "Whirlpool e comuni in difficoltà economica, il Governo risponda"

  • Cronaca

    Mario Cerciello Rega, la sentenza: ergastolo per i due americani

  • Cronaca

    Lutto nel noto liceo: il prof. D'Auria ucciso da un brutto male

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento