Torre del Greco

Torre del Greco: via all'Infiorata 2012

Evento di culto nella città torrese, vero polo florovivaistico campano. Tutto pronto, con l'organizzazione dell'associazione "I colori dei fiori"

Infiorata
Parte oggi L'Infiorata a Torre del Greco. La kermesse è stata organizzata dall´associazione culturale e di volontariato "I colori dei fiori", presieduta da Vincenzo Vitiello, in collaborazione con la comunità parrocchiale di Santa Maria La Bruna. «L’Infiorata - spiega Vitiello - vuole attribuire la giusta risonanza al lavoro dei “floricoltori” del nostro territorio, che con oneroso impegno, ormai da quasi un secolo, contribuiscono, con professionalità e amore per il proprio lavoro, insieme agli artisti del “corallo e dei cammei”, a far conoscere il nome di Torre del Greco in Italia e in Europa».
 
Il tema dell’Infiorata 2012, per i gruppi studenteschi, parrocchiali e associativi, è: “La Chiesa è...”. «Sempre con l’intento di stimolare l’estro artistico e la manualità dei ragazzi - prosegue Vitiello -, come per le passate edizioni, nell’Infiorata ci sarà una sezione riservata ai “Piccoli infioratori”, alunni delle Scuole Primarie di Torre del Greco, che si cimenteranno nella realizzazione di quadri infiorati dal tema: “Le favole..., sogni fantastici”. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre del Greco: via all'Infiorata 2012

NapoliToday è in caricamento