menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vigili del fuoco

Vigili del fuoco

Fiamme a Torre del Greco: arriva anche un canadair

Oltre alle squadre di terra, nella zona interessata dalle fiamme è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri per valutare se vi siano rischi per la circolazione sulla vicina autostrada A3 Napoli-Salerno

Un incendio di vaste proporzioni è in corso nella zona di via Scappi a Torre del Greco all'interno delle aree protette del parco nazionale del Vesuvio. Una ampia coltre di fumo si sta levando ed è chiaramente visibile anche da diversi chilometri di distanza. Il fumo ha anche interessato la zona dell'autostrada, tenuto conto che a poca distanza c'è il casello della A3 Napoli-Salerno. Sul posto stanno operando diverse squadre di terra dell'Antincendio boschivo regionale, dei vigili del fuoco e della protezione civile e un elicottero dell'Aib campana. Le procedure di spegnimento sono rese difficoltose dal vento.


AGGIORNAMENTI - Si è allargato anche nella zona di via Boccea, sempre nel parco nazionale del Vesuvio, l'incendio che sta interessando una vasta area di sterpaglia e coltivazione. Sul posto è stato fatto intervenire anche un Canadair viste le difficoltà riscontrate nello spegnimento del rogo. Oltre alle squadre di terra, nella zona interessata dalle fiamme è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri per valutare se vi siano rischi per la circolazione sulla vicina autostrada A3 Napoli-Salerno, anche se al momento la regolare viabilità non appare essere minacciata. (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Attualità

Concorsone Sud 2800 posti: le date della prova scritta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento