rotate-mobile
Torre del Greco Torre del greco / Via Scappi

Fiamme a Torre del Greco: arriva anche un canadair

Oltre alle squadre di terra, nella zona interessata dalle fiamme è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri per valutare se vi siano rischi per la circolazione sulla vicina autostrada A3 Napoli-Salerno

Un incendio di vaste proporzioni è in corso nella zona di via Scappi a Torre del Greco all'interno delle aree protette del parco nazionale del Vesuvio. Una ampia coltre di fumo si sta levando ed è chiaramente visibile anche da diversi chilometri di distanza. Il fumo ha anche interessato la zona dell'autostrada, tenuto conto che a poca distanza c'è il casello della A3 Napoli-Salerno. Sul posto stanno operando diverse squadre di terra dell'Antincendio boschivo regionale, dei vigili del fuoco e della protezione civile e un elicottero dell'Aib campana. Le procedure di spegnimento sono rese difficoltose dal vento.

AGGIORNAMENTI - Si è allargato anche nella zona di via Boccea, sempre nel parco nazionale del Vesuvio, l'incendio che sta interessando una vasta area di sterpaglia e coltivazione. Sul posto è stato fatto intervenire anche un Canadair viste le difficoltà riscontrate nello spegnimento del rogo. Oltre alle squadre di terra, nella zona interessata dalle fiamme è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri per valutare se vi siano rischi per la circolazione sulla vicina autostrada A3 Napoli-Salerno, anche se al momento la regolare viabilità non appare essere minacciata. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme a Torre del Greco: arriva anche un canadair

NapoliToday è in caricamento