Venerdì, 14 Maggio 2021
Torre del Greco

Giunta Torre del Greco, Nova Civitas difende Malinconico

La lista civica che ha appoggiato alle elezioni il neo sindaco chiede alle forze politiche di non interferire nella formazione della giunta

Gennaro Malinconico

Dopo i dubbi del sindaco di Torre del Greco Gennaro Malinconico sulla formazione della giunta, arriva un comunicato di Nova Civitas che prende posizione nel centrosinistra: "La Nova Civitas ritiene che il Sindaco eletto, avv. Gennaro Malinconico, debba scegliere i membri della giunta comunale in piena e assoluta libertà senza essere condizionato o assillato dalle richieste provenienti dalle forze politiche che hanno contribuito alla sua elezione. Ciò per dare un immediato riscontro alle richieste degli elettori che - eleggendo l’avv. Malinconico, espressione della società civile, pretendono un modo chiaro e trasparente di amministrare la città in assoluta discontinuità con il passato. Pertanto la Nova Civitas – confermando il proprio leale sostegno al nuovo Sindaco – si astiene da qualsiasi rivendicazione, pressione e richiesta nei confronti del primo cittadino".


"Ciò nell’auspicio che anche le altre forze della coalizione facciano un passo indietro, consentendo al Sindaco di nominare liberamente gli assessori della nuova giunta municipale tra persone di sua fiducia e di alto profilo che possano con lui lavorare al riscatto della Città", conclude la nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Torre del Greco, Nova Civitas difende Malinconico

NapoliToday è in caricamento